Ottici

Bardelle L'ottico di Venezia

DESCRIZIONE

Ogni PROBLEMA VISIVO ha la sua CORREZIONE ottimale, ogni nostro cliente ha un trattamento PERSONALIZZATO al fine di assicurargli la SUA migliore SOLUZIONE

Siamo un negozio storico presente in Mestre dal 1960 ma anche centro ottico specializzato in soluzioni innovative sui nuovi problemi visivi esistenti. Offriamo innovativi servizi di controllo, screening visivo, contattologia pediatrica e ipovisione tra cui:
Ottica Personalizzata:
Siamo abituati a scegliere l’abito e la scarpa in base all’attività da svolgere, con le stesse motivazioni dovremmo scegliere l’occhiale, ma soprattutto PERSONALIZZARLO in base ad un preciso protocollo operativo, esigenze e parametri individuali come le distanze operative, capacità accomodative, motilità oculare, etc.
Un occhiale inadeguato nella generalità dei parametri su citati, genera innanzitutto delle tensioni biomeccaniche craniali le quali, inevitabilmente impongono l’assunzione di posture anomale compensative che generano dis-comfort e/o dolore.
unico modo per assicurarsi BENESSERE e COMFORT eliminando stanchezza, stress, posture anomale e dolori conseguenti

Correlazione VISUO-POSTURALE:

Per millenni l’uomo ha utilizzato la visione solo per lontano nelle attività di caccia e guerra. Nella società moderna si utilizza la visione prevalentemente da vicino per:
industrializzazione – scolarizzazione – utilizzo di computer, cellulari, tablet, tv ed altri dispositivi che richiedono sempre più l’impiego di funzioni visive ravvicinate e prolungate le quali impongono nuove posture e conseguenti tensioni muscolari a tutto il corpo.
Risultato: una sollecitazione enorme ai muscoli ciliari per molte ore al giorno
Oltre a questi importanti cambiamenti nell’utilizzo dell’apparato visivo richiedenti una costante accomodazione del cristallino, spesso imponiamo anche degli occhiali inadeguati a tali funzioni.
Volendo esemplificare con due banali paragoni basti pensare a cosa succederebbe se tenessimo piegate le gambe con i muscoli dei polpacci e delle cosce contratti per lo stesso tempo in cui utilizziamo la visione ravvicinata, oppure ci imponessimo di “camminare a gambe larghe”, rapportato alla distanza interpupillare errata.
Le CONSEGUENZE sono molto soggettive, in quanto ogni individuo in funzione all’età, alle proprie risorse accomodative e all’elasticità muscolare, reagisce in modo diverso nella scala dei sintomi.
Come dimostrato dal materiale presentato in questo sito www.tecnologievisione.it un utilizzo inadeguato della visione indipendentemente se trattasi di assenza di correzione o di un’occhiale inadeguato per la distanza interpupillare o per l’attività svolta, può generare delle modificazioni biomeccaniche importanti a livello scheletrico e muscolare.
La presenza di anomalie è il segnale dell’incapacità del nostro organismo a COMPENSARLE.
POSTURA e VISTA e' la nuova disciplina dotata di precisi PROTOCOLLI per affrontare e risolvere tali problematiche

Correzione Risolutiva:

E’ risaputo come il 70% e oltre della popolazione sia affetta da sintomatologie dolorifiche quali mal di testa, cervicalgie, dolore alle spalle per citarne alcuni, ed assuma costantemente farmaci antidolorifici ed antinfiammatori senza però risolvere il problema.
In tal caso, oltre a consultare il proprio medico e sottoporsi alle analisi necessarie per verificare l’esistenza o meno di una patologia, è sicuramente opportuno verificare con l’Ottico Optometrista se gli occhiali in uso sono corretti nei parametri individuali e sono adeguati alle attività espletate.
A suffragio del fatto che la correzione visiva condizioni la nostra postura ed il nostro comfort, basti pensare alle sensazioni di fastidio e disagio avute spesso in occasione del cambio della sola montatura o dei poteri diottrici quando, se i parametri sono stati rispettati il dis-comfort deve scomparire in breve tempo, al massimo in 1 o 2 settimane nei casi di cambiamenti significativi.

Molto spesso l’occhiale inadeguato è la causa o la concausa di questi dolori.
Conferme clinico-scientifiche, documenti del Ministero della Salute e dell’OMS (Organizzazione Mondiale Sanità) nonché relazioni di autorevoli Oculisti internazionali (come riportato nel nostro sito https://tecnologievisione.it/) concordano nell’affermare come vi sia una forte correlazione fra VISIONE e POSTURA, come entrambe si condizionino a vicenda e come una Postura Corretta ed un Occhiale Performante riducano dell’80% i dolori conseguenti ed assicurino una QUALITA’ di VITA decisamente OTTIMALE.
La QUALITA’ delle LENTI oltre a condizionare la VISIONE determina la POSTURA

Tecnologie Ottiche Riabilitative:

In presenza di Ridotte Acuità Visive e patologie quali il Cheratocono, il Glaucoma, la Retinite, la Degenerazione Maculare e altre, come pure in presenza di Ipovisione grave, Non Visione e Problemi estetici
l’Ottico-Optometrista specializzato nelle Tecnologie Ottiche Riabilitative, dispone di AUSILI e METODICHE non reperibili presso gli Ottici Tradizionali e di convenzioni con il Servizio Sanitario Nazionale oltre a
PRODOTTI innovativi ed esclusivi a partire da:
Lenti ultrasottili, filtranti, polarizzate, prismatiche, su Misura e poteri fuori gamma
Lenti ipercorrettive, biastigmatiche e ingrandienti
Lenti per Ridotte Acuità Visive, Ambliopie, Diplopie
Filtri UVA-B, Luce Blu, medicali, protettivi, da lavoro
Lenti a Contatto semirigide personalizzate, progressive, per patologie, cheratocono, post chirurgiche, cosmetiche, neonatali
Occhiali ipercorrettivi e ingrandienti
Videoingranditori, Lettori Elettronici, TVC per Ipovedenti e non vedenti
Sistemi Telescopici da vicino e lontano e dispositivi per Ridotte Acuità Visive,
Protesica oculare e cosmetica
Domottica
una serie di SOLUZIONI per una migliore QUALITA' di VITA

SCREENING E CONTROLLI:

Una serie di Screening e Controlli per conoscere, verificare, individuare e prevenire (per approfondire https://tecnologievisione.it/servizi/) tra cui:

Screening visivo Neonatale

Dedicato a questa delicata fascia d’età dai 6 mesi ai 2 anni, attraverso un esame strumentale innovativo ed ESCLUSIVO, non invasivo, atto a valutare se il bambino HA o NON HA problematiche visive.
https://tecnologievisione.it/servizio/screening-visivo-per-neonati/

Screening Visivo Idoneita’ Patente

Per valutare l’efficienza delle funzioni visive in rapporto alla concessione/rinnovo della patente di guida

Screening Valutativo Efficienza Visiva

Particolarmente utile per rilevare le possibili cause nei casi di: sensazione di peggioramento della propria prestazione visiva, pesantezza, affaticamento, rossore o bruciori oculari o comunque in presenza di dis-comfort visivo

Controllo Ipovisione e Ridotte Acuità Visive

Individuare quanto di meglio offre la tecnologia nel settore Ipovisione, quantificare i reali risultati soggettivi ottenibili con l’obiettivo di migliorare la qualità di vita

IN SINTESI: Vedere bene significa vivere meglio

Il benessere visivo è una condizione essenziale nella vita di ogni giorno poiché l’85% delle informazioni raccolte dai meccanismi percettivi passano attraverso il senso della vista.
Noi siamo tecnici per cui non ci occupiamo delle PATOLOGIE dal punto di vista clinico, ma della loro CORREZIONE e compensazione attraverso prodotti tecnologicamente avanzati, soluzioni ottiche ed elettroniche esclusive, dispositivi Medici su Misura, Protocolli e Metodiche Innovative ed Esclusive Strumentazione Avanzata Tecnologie sviluppate in decenni di ricerca applicata presso università e ospedali, non reperibili presso ottici tradizionali.

• Siamo iscritti presso il Ministero della Salute in qualità di Produttori di Dispositivi Medici su Misura
• Siamo Fornitori ULSS annoverati negli Elenchi Regionali dei fornitori del Servizio Sanitario Nazionale
• convenzionati per la fornitura di occhiali, lenti a contatto, ausili elettronici e sistemi ingrandenti agli aventi diritto in esenzione
• Siamo Fornitori della Pubblica Amministrazione abilitati per gli Enti Pubblici: Scuole, Comuni, Provincie, Inail, Vigili del Fuoco, Forze dell'ordine

Il nostro obiettivo: migliorare la qualità della vita

SERVIZIO NO-STRESS PAY

Scopri come la migliore qualità diventa accessibile anche nel pagamento. Scegli la modalità che più ti aggrada per non rinunciare alla qualità con la nostra proposta NO STRESS – PAY.

PAGO DIL : dilaziona il tuo acquisto senza interessi e senza alcun costo aggiuntivo con piccole quote addebitate ogni mese sul tuo conto corrente senza dover mostrare la busta paga.

PagoDIL = zero spese, zero interessi e zero burocrazia. Chiedi info alle nostre assistenti.
Image
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
C.so del Popolo n.71
30172 VENEZIA
041 95 98 44
Mar - Sab

9:30-12:30 / 15:30-19:30

© 2021 Progroup-ocradregioneveneto.it. All Rights Reserved. - Realizzato da Studio MG -
CONCESSIONARIA AUTORIZZATA CONVENZIONI: PRO GROUP DI MUFFOLINI DARIO SERGIO Via Fabio Filzi, 3 - 20092 - Cinisello Balsamo P.IVA: 10049450967 Tel.: 0287366197 - direzione@progroupconvenzioni.it