Fisioterapisti

FISIOTERAPIA MULE'

DESCRIZIONE

La Fisioterapia Mulè, aperta nel marzo 2004, si è sviluppata negli anni portando nel territorio concetti scientifici internazionali ed una preparazione completa ed aggiornata fino ad inserire dei professionisti di altissima formazione che, con l’educazione continua in medicina (ECM) intra ed extra-studio, hanno reso possibili numerosi progetti e raggiungibili altrettanti obiettivi quali congressi, eventi ECM per medici, webinar, collaborazioni con primari ed eccellenze italiane, gestione di squadre sportive molto importanti ecc…

Questo ci ha dato la possibilità di dedicarci a più fronti con una proposta terapeutica completa e di eccellenza nei confronti di patologie inerenti:

  • Ernie cervicali, lombari e riferite problematiche di dolore locale o irradiato agli arti, in fase acuta o cronica;
  • Sportivi (stiramenti muscolari, distorsione di caviglia, patologie meniscali, rottura del legamento crociato anteriore, ecc.);
  • Masticazione e problemi associati;
  • Cefalee e vertigini (emicrania con componente cervicogenica, cefalea di tipo tensivo, cefalea cervicogenica e cefalea secondaria ad un disturbo dell’articolazione temporo-mandibolare).
  • Scoliosi dell’età evolutiva;
  • Post-chirurgia (interventi di protesi anca-ginocchio, riparazione cuffia dei rotatori, riabilitazione
dopo interventi della colonna vertebrale, intervento al tunnel carpale, riabilitazione nel politrauma,ecc...);

  • Postura (dall’età evolutiva allo studio dei singoli individui in base alla mansione lavorativa);
  • Infiammazioni acute somato-emozionali (fibromialgia o sindromi tipiche dell’ambito reumatologico);
  • Educazione ergonomica - Analisi del movimento – Studio del cammino e della corsa (RUNNING CLINIC).
  • Tendiniti e Tendinopatie (tendinopatia del sovraspinato o di altri tendini della cuffia dei rotatori,fascite plantare, tendinopatia del medio gluteo, epicondilite, tendinopatia del tendine d’achille e del rotuleo).

LA FISIOTERAPIA MULE’ SI AVVALE PREVALENTEMENTE DELLE SEGUENTI POSSIBILITA’ TERAPEUTICHE

1. Le possibilità in TERAPIA MANUALE ORTOPEDICA sono molto sviluppate e approfondite. Si utilizzano molte tecniche provenienti da più di trentacinque scuole diverse ordinate dal ragionamento clinico. La presa in carico, elemento indispensabile, è il nostro punto di forza.

2. Alla RIABILITAZIONE FUNZIONALE e SPORTIVA è riservato un ambiente particolare dotato di importanti strumenti necessari all’analisi del movimento e alla rieducazione selettiva e del gesto motorio complesso in caso di pre o post-chirurgia, difetti di motilità o tolleranza ai carichi per ditretti come la spalla, il ginocchio, il tratto lombare ecc…

3. L’ambito POSTURALE è indatato attraverso la raccolta dati fotografici e bio-metrici con l’uso della stazione posturale, il podoscopio e molti altri contributi standardizzati per verificare gli andamenti evolutivi piuttosto che i ripristini delle alterazione nel’adulto.

4. L’area di RIABILITAZIONE NEUROLOGICA è stata approfondita tramite i metodi PERFETTI E BOBATH adeguati ad elementi più moderni per ottenere maggior sicurezza dallo sviluppo muscolare e coordinativo.

5. Proponiamo ATTIVITA’ IN GRUPPO. Molto utili per controllare quelle patologie talvolta non severe, ma croniche. I programmi si occupano della prevenzione, contenzione o semplice recupero di patologie simili tra pazienti diversi in gruppi quali: lombare, pilates, corpo e coscienza, fisio-up (con elementi più impegnativi) e fisio-salute (dedicato alla terza età).

6. Particolarmente evoluto e aggiornato il settore delle TERAPIE FISICHE col quale possiamo avvalerci del contributo terapeutico di TECAR, LASER YAG 10.000mj, SIT (sistema infiltrativo transdermico), ENF (ElettroNeuroFeedback) e le onde d’urto focali. Inoltre il paziente può utilizzre in modo conseguenziale, quindi domiciliare strumenti capaci di assistere in tempo reale e continuo come gli ultrasuoni, l’elettroterapia antalgica (TENS), l’elettrostimolo e la magneto-terapia.

7. Viene utilizzato il taping per BENDAGGI FUNZIONALI a fini sportivi e preventivi, ma anche contenitivi rispetto movimenti dolenti. In questo ambito si evidenzia l’opportunità dei KINESIO-TAPE, particolarmente indicati per la decongestione locale e per il risultato coordinativo senza limitazione di movimento.

8. Se le condizioni cliniche lo impongono i trattamenti possono esser eseguiti anche a DOMICILIO.

9. Spesso si ricorre all’ottima opportunità che offre l’IDROCHINESI (riabilitazione in acqua). L’assenza di gravità è fondamentale per una serie di recuperi soprattutto post-chirurgici ed esiti di frattura per eliminare ogni probabilità di rischio e migliorare i tempi di recupero.
Image
STABILA DI FISIOTERAPIA MULE'
VIA ZAPPETTI 21/Q
PORTOGRUARO (VE)
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Tel. 392 7060259

FISIOTERAPIA MULE'
VIA VENEZIA 9
SAN DONA' DI PIAVE (VE)
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Cell. 333 2036109
Tel. 0421 307185

© 2024 Progroup-ocradregioneveneto.it. All Rights Reserved. - Realizzato da Studio MG -
CONCESSIONARIA AUTORIZZATA CONVENZIONI: PRO GROUP DI MUFFOLINI DARIO SERGIO Via Fabio Filzi, 3 - 20092 - Cinisello Balsamo P.IVA: 10049450967 Tel.: 0287366197 - direzione@progroupconvenzioni.it