Medicina Fisica e Riabilitazione

TRIMEDICAL

DESCRIZIONE

Trimedical nasce dall’esigenza di porre la salute del paziente al centro di un progetto multidisciplinare il cui scopo è individuare la soluzione più adatta alla persona.

La struttura è composta da:

  • Ambulatorio di Medicina Fisica e Riabilitazione, dove ci occupiamo di riabilitazione, osteopatia, posturologia, elettrostimolazione funzionale e rigenerazione tissutale tramite elettromedicali innovativi

  • Area Wellness dove vengono svolti trattamenti estetici ed olistici che permettono il raggiungimento del benessere fisico, metabolico ed estetico.

Il centro si avvale di professionisti che collaborano assieme ad altre figure mediche ed esperti del metabolismo.

La peculiarità di Trimedical consiste nell’unione di discipline sanitarie, fisiche, del benessere metabolico ed estetico al fine di raggiungere l'obiettivo salute.

Vi contattiamo per offrire i servizi del nostro centro  ai tesserati OCRAD ed ai loro familiari con uno sconto particolarmente vantaggioso.

La nostra proposta prevede una riduzione del 10% dei trattamenti proposti in LISTINO.

Servizi dell’Ambulatorio di Medicina Fisica e Riabilitazione:

FISIOTERAPIA

Il fisioterapista si occupa di prevenire, curare e riabilitare i pazienti con alterazioni fisiche sul piano muscolo-scheletrico, neurologico e viscerale tramite tecniche di mobilizzazione attiva, passiva e l’esercizio terapeutico.
Utile per la prevenzione e la cura delle patologie muscolari, scheletriche, neurologiche e viscerali.

OSTEOPATIA

L’Osteopata si basa sul contatto manuale per la valutazione, la diagnosi ed il trattamento della persona: ricerca le alterazioni funzionali del corpo che portano al manifestarsi di segni e sintomi che possono poi sfociare in dolori di vario genere.
L’ osteopatia si rivolge alle persone che presentano sintomi riguardo tutti i grandi sistemi dell’organismo: muscolo-scheletrico, neurologico, genito-urinario, otorinolaringoiatrico, oftalmico, digestivo, cardio-polmonare, occlusale e pediatrico.

POSTUROLOGIA

La postura è influenzata da molteplici fattori ed è regolata dall’attività dei recettori posturali. L’alterazione della funzione di uno o più recettori (occhio, piede, pelle, bocca, vestibolo, psiche) può alterare la postura per soddisfare delle precise condizioni: mantenere l’equilibrio del corpo e l’orizzontalità dello sguardo, ridurre il dispendio energetico dell’organismo e non avvertire dolore.
La valutazione posturologica, insieme a quella fisioterapica ed osteopatica, permette di avere un quadro più completo del disequilibrio e dei disturbi del paziente, con lo scopo di predisporre un piano di intervento terapeutico più efficace.

VALUTAZIONE GLOBALE

Per individuare i problemi e progettare insieme al paziente il miglior percorso di trattamento, Trimedical propone in prima visita 3 valutazioni in 1:

  • Valutazione funzionale: tipica del fisioterapista, si propone di valutare la funzionalità delle articolazioni e dei muscoli per valutarne la corretta mobilità, forza e funzionalità globale del sistema muscolo-scheletrico. Inoltre valuta le capacità neuromotorie nei pazienti affetti da disturbi neurologici e la biomeccanica viscerale.
  • Valutazione delle disfunzioni somatiche : tipica dell’osteopata, si effettua una valutazione manuale di tutti i sistemi del corpo, dal muscolo-scheletrico al gastro-intestinale, per individuare aree di ridotta mobilità che possono alterare l’equilibrio dell’organismo, con conseguenti fastidi e dolori.
  • Valutazione posturologica: utilizzata in maniera trasversale da diversi professionisti della salute, valuta l’interazione del corpo con l’ambiente e la funzionalità dei recettori posturali quali occhio, piede, bocca ed orecchio con lo scopo di migliorare l’equilibrio dell’organismo che può cronicizzare disturbi e dolori.

RIGENERAZIONE DEI TESSUTI QMR

Il Q-Physio è un Dispositivo Medico di nuova concezione il cui principio di funzionamento si basa sull’innovativa tecnologia QMR (Quantum Molecular Resonance). Attraverso la sua peculiare modalità di interazione a livello cellulare, vengono stimolate le capacità rigenerative del tessuto lesionato.
Molto utilizzata anche in ambito sportivo professionistico per accelerare considerevolmente la ripresa dell’attività agonistica.
Ampia gamma di patologie trattabili: Traumi muscolari, contusioni, distorsioni, edema post operatori e post traumatici, cervicalgie, brachialgie, lombalgie, artrite ed artrosi, calcificazioni ossee, tendinopatie, sinoviti, fasciti, borsiti, osteonecrosi, nevralgia, epicondiliti,ernie discali.
Questa tecnologia si è dimostrata sicura, non fastidiosa per il paziente e priva di effetti collaterali.

MASSOTERAPIA

La massoterapia o massaggio, effettuata da un Massofisioterapista specializzato, è una tecnica di trattamento dei tessuti molli (muscoli, fasce e tessuti connettivali) con scopo terapeutico decontratturante, sportivo e rilassante.

MEDICAL FITNESS

Il Medical Fitness ha l'obiettivo di promuovere il concetto di attività fisica come farmaco, allo scopo di prevenire, migliorare la performance fisica ed in alcuni casi trattare differenti condizioni patologiche.
Sia come prevenzione, miglioramento della performance o come trattamento, un Dottore specializzato in Scienze Motorie seguirà direttamente la persona per raggiungere gli obiettivi stabiliti.
Inoltre è possibile accelerare esponenzialmente i risultati tramite l’utilizzo delle nostre tute EMS (Elettro Mio Stimolazione).

ELETTRO MIO STIMOLAZIONE FUNZIONALE

Per la riabilitazione, il miglioramento della performance psicofisica, il dimagrimento ed il trattamento dei disturbi metabolici, le tute ad Elettro Mio Stimolazione sono dispositivi medici che massimizzano gli effetti dell’attività fisica in soli 20 minuti (invece che 90)!
I muscoli sono azionati da impulsi elettrici inviati dal sistema nervoso centrale. L’EMS sfrutta questo processo naturale per ottenere un intenso effetto allenante, reclutando gli strati più profondi del muscolo, che sarebbero altrimenti difficili da raggiungere attraverso il solo allenamento tradizionale.

È possibile visionare tutti i nostri trattamenti sul sito www.trimedicalmestre.it e scaricare il nostro listino dall’area DOWNLOAD.

Lo sconto non è cumulabile in generale con servizi e pacchetti già vantaggiosamente scontati (Percorsi Benessere, Dimagrimento, Medical Fitness…) e con le promozioni temporanee che potete seguire sui seguenti canali social:

https://www.facebook.com/Trimedicalmestre

https://www.instagram.com/trimedicalmestre/
Image
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Via Peppino Impastato 18
30147 Mestre (Venezia)
351 9433095

© 2022 Progroup-ocradregioneveneto.it. All Rights Reserved. - Realizzato da Studio MG -
CONCESSIONARIA AUTORIZZATA CONVENZIONI: PRO GROUP DI MUFFOLINI DARIO SERGIO Via Fabio Filzi, 3 - 20092 - Cinisello Balsamo P.IVA: 10049450967 Tel.: 0287366197 - direzione@progroupconvenzioni.it